E’ stata eletta da UIGA (Unione Italiana Giornalisti dell’Automotive). È la sesta vettura della Casa del Leone a vincere questo premio. Oltre a quello dei soci UIGA, all’attribuzione del premio ha concorso anche il voto di una giuria di opinion leader e della giuria popolare.
Trionfo per la nuova Peugeot 2008. La nuova nata della Casa del Leone è stata eletta “Auto Europa 2021” da UIGA, l’Unione Italiana dei Giornalisti dell’Automotive. È la sesta che Peugeot vince questo premio dopo averlo ottenuto 207 incoronata nel 2007, 3008 nel 2010, 208 nel 2013, 2008 nel 2014 e 308 nel 2015. Oggi è il turno della nuova generazione di 2008, un modello che sta riscuotendo un grande successo anche nel nostro mercato dove finora ha conquistato quasi 20.000 italiani.
Per la prima volta, oltre ai soci UIGA, hanno partecipato alla votazione una giuria di opinion leader ed il pubblico che hanno così potuto contribuire a scegliere la migliore tra le sette finaliste. Il premio Auto Europa è destinato alla vettura protagonista del mercato del prossimo anno scelta tra 15 candidate, prodotte in Europa in almeno 10.000 esemplari e commercializzate nel Vecchio Continente.
Fin dal debutto avvenuto pochi mesi fa, la nuova Peugeot 2008 si è messa subito in luce grazie ad uno stile molto innovativo e distintivo, un livello tecnologico di categoria superiore rappresentato dal massimo della tecnologia ADAS oggi disponibile e dal nuovo i-Cockpit 3D. Strategico nel progetto della vettura il concetto Power of Choice, grazie al quale il cliente ha la libertà di sceglierla anche in versione 100% elettrica, in alternativa alle tradizionali motorizzazioni benzina o Diesel. Una scelta che non fa scendere ad alcun compromesso in fatto di stile, tecnologia, comfort, abitabilità e piacere di guida.
«Questo premio rappresenta, dopo la nuova 208, l’ulteriore conferma della bontà del progetto industriale di Peugeot che ha voluto con queste piattaforme e con questi nuovi stili di design affermare un nuovo concetto di automobile, bella, di qualità, ma soprattutto con un altissimo livello di innovazione tecnologica, legata anche alla derivazione full electric» ha commentato Salvatore Internullo, direttore Marchio Peugeot Italia. «Basti pensare che in Italia oggi già 20.000 mila clienti in pochissimi mesi hanno scelto la nuova 2008. Il marchio Peugeot con questo passaggio mette un altro tassello importante nella sua evoluzione, nella sua crescita di immagine e di forza sul mercato italiano».
Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy
Acconsento al trattamento di cui al punto 2 dell'informativa sulla privacy